Seminari Lavoro 2023

Boss Editore SA offre dei Seminari d’aggiornamento e dei Seminari attivi di formazione
e di approfondimento
per aggiornarsi, acquisire nuove conoscenze specialistiche e scambiare esperienze.
Destinatari: imprenditori, dirigenti d’aziende private e pubbliche, responsabili HR e loro collaboratori, consulenti del personale, fiduciari e avvocati.
Relatori: gli autori del Sistema d’informazione “Il diritto del lavoro applicato” e altri esperti riconosciuti.

Quote agevolate per i soci HR Ticino.



 La forma scritta nel diritto del lavoro: panoramica dei documenti necessari, importanti e utili da prevedere in forma scritta, nel rapporto di lavoro - Webinar
Il rapporto di lavoro è fatto di regole, obblighi e doveri reciproci. Mettere in forma scritta tali regole, obblighi e doveri reciproci facilita sicuramente la gestione del rapporto lavorativo per l’azienda.

Il modo in cui questi documenti vengono redatti può avere un impatto notevole sulla relazione lavorativa, unitamente alla forte componente personale, il datore di lavoro deve saper gestire il rapporto di lavoro anche dal profilo burocratico, conoscendo i documenti scritti più importanti da sottoscrivere insieme al dipendente e le formulazioni migliori da utilizzare per ogni situazione.

Il seminario vuole dunque offrire una panoramica dei documenti fondamentali o necessari nella relazione lavorativa e permettere ai partecipanti di apprendere come allestire tali documenti e cosa dovrebbero contenere al fine di evitare sviste o errori che potrebbero comportare responsabilità per l’azienda o che potrebbero comportare danni in termini sia di immagine che finanziari.
 
Al partecipante verranno offerti vari esempi di utilizzo della forma scritta, passando dal contratto di lavoro al regolamento aziendale, alla clausola di divieto di concorrenza, retribuzione e benefit, istruzioni e direttive, richiami e ammonimenti, disdetta, con l’obiettivo di chiarire come evitare formulazioni ambigue o errori che possano prestare il fianco a contestazioni.
 
Il corso è indirizzato in particolare a tutte le persone che si occupano di risorse umane: responsabili e collaboratori HR di piccole, medie e grandi aziende, imprenditori, dirigenti, fiduciari, giuristi.
 
Durante il corso, i partecipanti potranno costantemente interagire con il relatore e verrà dato ampio spazio per porre domande.
 
Relatore:
Simone Beraldi, avvocato, Studio legale Delogu

Giovedì, 9 febbraio 2023 - ore 13.30 - 15.30

Erogazione del corso
Online: piattaforma - Zoom

Quota di iscrizione                                                                               
CHF  190.- Abbonati al Sistema “Il diritto del lavoro applicato”
CHF  200.- Soci HR-Ticino
CHF  225.- Non soci

ISCRIZIONE
Termine di iscrizione: mercoledì 8 febbraio 2023
 


 


 
NEI PROSSIMI GIORNI SARÀ PUBBLICATO IL PROGRAMMA SEMINARI COMPLETO - Stay tuned
 


Archivio SeminariLavoro svolti nell'anno 2023